Alzante scorrevole del tipo legno-alluminio caratterizzato da una parte fissa tutta vetro; il vetro è vincolato alla soglia nella parte inferiore con profilo fermavetro munito di guarnizione ed incassato direttamente al telaio negli altri tre lati, mentre l’anta mobile ha la sagomatura interna del fermavetro di forma squadrata ed il rivestimento esterno di alluminio di forma squadrata. Realizzato con legno lamellare costituito da almeno 3 tavole di legno, sia per profilo telaio fisso che anta mobile, incollate con collante in classe D4 secondo la specifica prevista dalla norma EN 204. Le tavole costituenti il profilo lamellare potranno essere a lista intera o giuntate con sistema finger-joint.
Rivestimento parte esterna con profili di spessore nominale circa 15/10 in Alluminio verniciato con termopolveri oppure elettrocolorato.
Trattamento superficiale del legno con prodotti a base di resine acriliche in emulsione acquosa; il ciclo applicato varia da tre a sei mani a seconda della finitura e della durabilità richiesta.
Telaio fisso dimensioni nominali mm 184 x 56
Anta fissa e mobile dimensioni nominali mm 100 x 68
Zoccolo dimensioni nominali mm 100 x 68
Ferramenta di serie Maico Rail-system del tipo alza e scorri completa di carrelli, guida e soglia.
Chiusura realizzata mediante incontri su telaio che si agganciano su asta/serratura posta su anta scorrevole.
Profilo di chiusura superiore, su anta mobile, completo di guarnizione.
Nodo centrale con scambio battuta in pvc completo di guarnizioni.
Guarnizione esterna verticale ed inferiore a profilo chiuso in EPDM, guarnizione interna verticali ed inferiori in EPDM, la guarnizione superiore in PVC con aletta e guarnizione verticale del nodo centrale in elaprene con aletta.
Soglia termica tipo “Climatech” in vetroresina pultrusa (h=25mm).
Utilizzo di doppio vetro monocamera o triplo a doppia camera basso emissivo con gas Argon di serie, secondo normative vigenti. Di spessori variabili e di varie tipologie (a controllo solare, di sicurezza, acustici, satinati…) secondo esigenza. Canalina (distanziatore) di serie in pvc denominato “warm edge” (a bordo caldo) idoneo al miglioramento della trasmittanza termica dell’infisso, riducendo la trasmittanza termica lineare lungo il perimetro di giunzione tra vetro e infisso.
Isolamento Termico raggiungibile fino ad UW valore di 0,83 W/m2K.
*valori termici calcolati (secondo norma UNI EN ISO 10077-1 e 2) con trasmittanza termica legno abete su finestra 1 anta dimensioni 1230 x 1480mm (secondo norma UNI EN 14351-1), vetrocamera del tipo basso emissivo con valore Ug = 0,6 (W/m²K)
A partire da 31 dB per finestre in base ai valori di abbattimento acustico del vetro fino a 45 dB.
Guarda la Galleria di nostre realizzazioni di infissi in legno-alluminio. Idee e possibilità per i vostri progetti.
Lasciati ispirare.
Per approfondire la conoscenza del prodotto Giemme mette a disposizione i disegni tecnici del prodotto, in modo da dare la possibilità a utenti e professionisti di verificare immediatamente dimensioni e soluzioni adottate.
Scarica la Brochure del prodotto che stai conoscendo per scoprire ancora maggiori caratteristiche.
Buona lettura.
Possibilità di scegliere nella nostra grande varietà di colori ed essenze. Oltre ai colori standard vi proponiamo anche un’ampia scelta di colori speciali.
Per ogni infisso Giemme le tipologie di apertura sono davvero tante.
Oltre alle aperture standard Giemme è sempre a disposizione per valutare le vostre esigenze.
Non avete trovato risposta alle vostre richieste?
Il nostro centralino è ha vostra disposizione per ascoltare e dare una risposta alle vostre domande nei seguenti orari:
Lunedì – Venerdì 8.30-12.30 / 15-19
Sabato 8.30-12.30 (escluso periodo estivo)