“GUARDIAN” il sistema d’allarme integrato alla PORTA BLINDATA
Sicurezza con Stile
GUARDIAN è il rivoluzionario sistema di allarme, CHE SUONA AL TENTATIVO DI AGGRESSIONE DEL LADRO, può essere ordinato come accessorio su qualsiasi porta da interno dotata di serratura meccanica*.
FUNZIONAMENTO DEL SISTEMA
L’attivazione del sistema avviene attraverso un pulsante ON/OFF installato lungo il bordo battente lato serratura della porta. Quando l’interruttore si trova nella posizione ON, il comando di accensione del sistema è rimandato alle mandate della serratura che, uscendo dalla stessa attivano i sensori di scasso. In pratica dopo aver accostato la porta al telaio e 10 SECONDI dopo aver girato la chiave infilando le mandate all’interno del telaio (messa in sicurezza della porta) l’allarme diventa operativo e i sensori posti sul lato esterno della porta vengono attivati. A questo punto, se un malintenzionato prova a scassinare la porta o agisce con violenza nei pressi della serratura, il SISTEMA GUARDIAN attiva la sirena interna cominciando a suonare per mettere in fuga il malintenzionato.
NOTE TECNICHE
Il GUARDIAN è tarato in fabbrica per suonare solo nel caso di tentativo di scasso e non suona nel caso qualcuno bussi alla porta o effettui una normale apertura della serratura con la chiave.
L’alimentazione del GUARDIAN è garantita da un pacco batterie sostituibili già compreso nella prima fornitura.
*Al momento il sistema guardian non può essere installato su porte da esterno e porte con serratura elettromeccanica (Motion e Raptor).