Serramenti scorrevoli realizzati con profili di alluminio a taglio termico; profili estrusi in lega primaria di alluminio adatta per trattamento di ossidazione anodica e verniciatura; l’interruzione del ponte termico dei profili è ottenuto mediante l’inserimento di speciali barrette in poliammide rinforzata da 18mm per telai e ante, interposte tra i due elementi metallici, realizzato mediante rullatura meccanica. I telai fissi sono assemblati tra loro a 45° e 90° e fissati mediante robuste squadrette angolari in alluminio che garantiscono stabilità funzionale ed assicurano la necessaria resistenza alle sollecitazioni, mentre i telai mobili vengono giuntati negli angoli e fissati per mezzo di viti autofilettanti in acciaio inox e il vetrocamera opportunamente tassellato viene sigillato per costituire parte integrante delle ante. Le ante, a serramento chiuso, sono parzialmente nascoste nel telaio guida ed il nodo centrale opportunamente dimensionato per la statica ha, in vista frontale dimensione di 25mm. Il sistema Alumil Phos650 consente la costruzione di ante mobili scorrevoli su due o tre binari paralleli a 2, 3 o 4 ante.
I profili possono essere verniciati o ossidati a scelta campionario; i profili verniciati sono trattati secondo le prescrizioni del marchio di qualità QUALICOAT o RAL-GSB, mentre i profili ossidati sono trattati secondo le prescrizioni previste dal marchio di qualità EURAS-EWAA QUALANOD.
Telaio fisso spessore mm. 164.
Anta mobile spessore mm. 62.
I carrelli, con portata massima di 450 Kg per anta, hanno la scocca in estruso di alluminio, le ruote in acciaio inox su cuscinetti a rullo; il sistema è corredato da dispositivo di chiusura a scomparsa nel montante laterale dell’anta, in corrispondenza del maniglione a vista, che a mezzo leva aziona una cremagliera con terminali a perno in acciaio inox, i quali bloccano l’anta.
Le guarnizioni, sia statiche che dinamiche, sono realizzate in Dutral e assicurano la continuità perimetrale mediante giunzione degli angoli; gli spazzolini di tenuta sono in polipropilene ad alta densità con pinna centrale in nylon. Drenaggio assicurato mediante profili specifici, in estruso di allumini, abbinati alla guida inferiore. La soglia, idonea ad essere incassata, è corredata di idonei profili in acciaio inox con lo scopo di evitare il deterioramento della guida e permettere lo scorrimento morbido dei carrelli.
Vetrocamera, unico spessore 46mm, minimo consigliato è del tipo triplo composto da un vetro stratificato 33.1mm b.e. (basso emissivo) + camera riempita con gas Argon + vetro float temperato 4mm + camera riempita con gas Argon + vetro stratificato 33.1mm b.e. (basso emissivo) a doppia sigillatura con distanziatore in pvc denominato “warm edge” (a bordo caldo) idoneo al miglioramento della trasmittanza termica dell’infisso, riducendo la trasmittanza termica lineare lungo il perimetro di giunzione tra vetro e infisso, contenente setacci molecolari e piegato nei quattro angoli. Le portefinestre sono dotate di lastre interne/esterne temperate/stratificate a norma secondo la UNI 7697:2015.
Guarda la Galleria di nostre realizzazioni di infissi in alluminio. Idee e possibilità per i vostri progetti.
Lasciati ispirare.
Per approfondire la conoscenza del prodotto Giemme mette a disposizione i disegni tecnici del prodotto, in modo da dare la possibilità a utenti e professionisti di verificare immediatamente dimensioni e soluzioni adottate.
Per ogni infisso Giemme le tipologie di apertura sono davvero tante.
Oltre alle aperture standard Giemme è sempre a disposizione per valutare le vostre esigenze.
Non avete trovato risposta alle vostre richieste?
Il nostro centralino è ha vostra disposizione per ascoltare e dare una risposta alle vostre domande nei seguenti orari:
Lunedì – Venerdì 8.30-12.30 / 15-19
Sabato 8.30-12.30 (escluso periodo estivo)